La natura è precisa, concreta, in continua evoluzione, così com’è Ars&Tech.
Quando è stato il momento di decidere come volevamo presentarci per far comprendere la nostra essenza non abbiamo avuto dubbi: le api.
La natura è precisa, concreta, in continua evoluzione, così com’è Ars&Tech.
Quando è stato il momento di decidere come volevamo
presentarci per far comprendere la nostra essenza non abbiamo
avuto dubbi: le api.
Precisione, operosità, affidabilità… l’ape racchiude in sé tutti quelli che sono i valori che ci guidano quotidianamente e ci portano a cercare sempre nuovi obiettivi e a perseguirli con impegno.
Ci siamo dunque ispirati alle affascinanti e perfette forme del
favo, abbiamo ripreso le linee degli esagoni che lo compongono
e con esse abbiamo creato quello che, orgogliosamente,
consideriamo il nostro tratto distintivo… il nostro logo.
Al mondo delle api si ispirano anche i colori che abbiamo scelto:
il dorato e il nero.
Colori che si abbinano perfettamente a ciò che siamo e che
si intrecciano nella nostra comunicazione creando un’armonia
elegante, distintiva, unica.
Ars&Tech nasce nel 2006, in seguito alla vittoria di un concorso universitario lombardo. Il progetto proponeva processi di ricostruzioni craniche e Maxillo Facciali, mediante l’utilizzo di software medicali e tecniche di Rapid Prototyping.
Nel 2009 viene costituita l’azienda vera e propria, che si divide tra le attività progettuali e produttive in ambito medicale e la produzione, mediante sistemi CAD/CAM, di strutture dentali in materiali innovativi (Zirconia, Fibre, Titanio e CrCo).
Con il tempo, l’esperienza del nostro team e dell’azienda stessa crescono. Negli anni abbiamo ottenuto la certificazione ISO 13485 in qualità di azienda medicale, e abbiamo iniziato a fornire ai nostri clienti attività di formazione e training sull’utilizzo delle strumentazioni CAD/CAM per il settore dentale, tecnologie impiegate internamente di cui l’intero staff ha una grande padronanza.
Nel 2014 nasce la divisione commerciale di Ars&Tech, che si pone l’obiettivo di fornire a laboratori odontotecnici e studi dentistici strumentazioni digitali per la produzione di manufatti protesici e dispositivi medici. Ma la nostra evoluzione continua!
Nel 2018 viene finalmente costruita la nostra sede istituzionale, che diviene luogo di incontro per i clienti, luogo di training e sperimentazione, oltre che showroom per le strumentazioni presenti nel portfolio aziendale.
Nell’anno 2019 un altro importante traguardo: Ars&Tech ottiene la registrazione ministeriale come fabbricante di dispositivi medici custom made per il settore Odontoiatrico e Maxillo Facciale, e nasce il progetto Ti32 per la produzione di dispositivi impiantabili in titanio Laser Melting. Nel 2022 viene aperta la nostra seconda sede, finalizzata alle lavorazioni medicali e di stampa 3D del titanio. Ma il nostro viaggio non finisce qui… l’innovazione è sempre dietro l’angolo!
Il team di Ars&Tech vanta personale qualificato con decennale esperienza nel mondo della progettazione biomedicale, nei settori della Maxillo Facciale, Neurochirurgia ed Odontoiatria. L’azienda, certificata ISO 13485 da oltre dieci anni, è dinamica e proattiva, pronta a dare soluzioni rapide, efficaci e personalizzate ai propri clienti.
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Compila il form di contatto per richiedere informazioni.
Ars & Technology Srl
Via Ambrogio Fumagalli, 32 | 24039 Sotto il Monte Giovanni XXIII (BG) | Tel. +39 035 797274 | info@arstech.it
Sede legale: Via Ambrogio Fumagalli, 32 – 24039 Sotto il Monte GXXIII (BG) | Cod. Fisc. e P.IVA: 06784910967 | REA: MB – 1865008 | Capitale sociale: € 10.000,00 i.v