Stampante dentale

SERVIZIO DI STAMPA 3D

Ars&Tech offre un servizio di stampa 3D dentale dal 2016. Sono presenti presso i laboratori interni all’azienda tutte le tipologie di stampanti 3D: DLP, LCD, SLA e Laser Melting. Nello specifico viene offerto un servizio di stampa 3D per i principali dispositivi del settore, quali modelli, bitesplint, guide chirurgiche.

Dal 2019 Ars&Tech ha attivato una produzione interna di strutture in Laser Melting in Titanio grado 23: si realizzano barre, toronto, elementi protesici, scheletrati. Inoltre è disponibile anche il servizio di ripresa in macchina delle strutture implantari stampate in titanio (sistema di lavorazione ibrida, che prevede la stampa e il riposizionamento in macchina della struttura al fine di fresare con apposite strategie CAM le connessioni implantari e i canali vite).

Con il nostro servizio si stampa 3D dentale è possibile realizzare:

  • strutture protesiche (cappette, ponti)
  • strutture su impianti (barre, abutment, toronto implant bridge)
  • scheletrati
  • ganci e/o strutture per ortodonzia

La nostra azienda dispone di software medicali certificati per il trattamento e la ricostruzione di immagini medicali (CT, RMN, CBCT) e tecnologie di stampa 3D in grado di produrre differenti tipologie di biomodelli (Stereolitografia, DLP, LCD, SLM).

A partire dall’acquisizione di immagini salvate in formato standard .DICOM è possibile sviluppare volumi anatomici tridimensionali da poter stampare in materiale plastico con differenti caratteristiche.

È possibile pertanto realizzare distretti ossei, guide di taglio, modelli radiopachi, guide chirurgiche, valutazioni e pianificazioni chirurgiche, studiando singolarmente le necessità del caso clinico.

È infine possibile effettuare il semplice servizio di stampa3D, ricevendo il file di progetto in estensione .STL o .OBJ

Le nostre competenze, valori, ricerca e tecnologie sono a vostra disposizione.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ 

Hardware &
Materials

Tutto quello che facciamo è basato su questi assiomi: 

  • La complessità per noi si traduce in accuratezza.
  • Le complicazioni diventano espressione di diligente operosità.
  • La nostra scelta è chiara: ci occupiamo solo di ciò che sappiamo realizzare in modo impeccabile.